Tu sei qui: CronacaLa Shoah entra nelle scuole
Inserito da (admin), mercoledì 28 gennaio 2009 00:00:00
Prosegue la manifestazione promossa dall’ Agorà “La memoria è rinata due volte”. Protagonisti oggi gli studenti, che incontreranno alle 9:30 la partigiana Lidia Menapace e assisteranno alla proiezione del film “Jona che visse nella balena” . Questa sera poi lo spettacolo teatrale “La terra più amata”, a cura della Casa Babylon Theather, che si terrà alle 19:30 presso il teatro comunale.
Giovedì prossimo, inoltre, il comitato Settimia Spizzichino e l’associazione Agorá presenteranno, insieme ai dirigenti scolastici del “Vanvitelli” e del De Filippis”, Matilde Piselli e Renato Perduto, e all’assessore regionale all’Istruzione Corrado Gabriele, il concorso "Raccontarsi la Shoah", tramite il quale saranno scelti venti ragazzi che effettueranno un viaggio studio ad Auschwitz.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10133100