Ultimo aggiornamento 22 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLa Se.T.A. si fa pubblica

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

La Se.T.A. si fa pubblica

Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 22 dicembre 2010 00:00:00

Scongiurato il rischio liquidazione per la Se.T.A. spa. Il Comune di Cava de’ Tirreni acquisirà il 6,75% delle quote detenute dalla Ge.Se.N.U., socio privato della ormai ex mista. Ieri pomeriggio, infatti, in Consiglio comunale è stato approvato all’unanimità l’ordine del giorno con il quale verrà evitato, almeno per altri 12 mesi, il pericolo licenziamento per i circa 180 dipendenti della società che si occupa della gestione dei rifiuti sul territorio comunale.

Con tale atto la Se.T.A. spa diventerà una società a capitale interamente pubblico. Una soluzione, quest’ultima, finalizzata ad eludere la “chiusura” imposta dalla legge nazionale di riferimento, ma che allo stesso momento posticipa di un anno il problema dello scioglimento societario.

L’acquisto delle quote della privata Ge.Se.N.U., che si andranno ad aggiungere al 38% già detenuto, costerà all’Ente circa 66mila euro. Acquisto che, però, risulterebbe strettamente collegato al contemporaneo rilevamento di quote da parte del Comune di Nocera Inferiore, che sarebbe chiamato ad affiancare al già posseduto 2,75% una percentuale pari al 42,25%.

In questo modo i Comuni di Cava de’ Tirreni e Nocera Inferiore (che comunque ha un debito di circa 10 milioni di euro nei confronti della società) diventerebbero i soci di maggioranza della Se.T.A. spa con una percentuale pari all’89,50%, mentre il restante 10,50% resterebbe in possesso dei Comuni di San Valentino Torio, Pagani, Scafati, Vietri sul Mare ed Eboli.

Secondo alcune stime, la spesa sinergica per l’acquisizione delle quote della Ge.Se.N.U. da parte degli Enti di Cava e Nocera ammonterebbe a circa 480mila euro. Una dichiarazione d’intenti, tra l’altro, già anticipata durante la conferenza di sabato scorso tenuta a Palazzo di Città dal sindaco Marco Galdi e dal commissario prefettizio di Nocera, Raffaele Cannizzaro.

Intanto, nella vicina cittadina dell’Agro è scoppiata la polemica tra le varie parti politiche, divise sui “ritorni” di una siffatta operazione. Una polemica ulteriormente alimentata dalle proteste dei dipendenti locali, i quali lamentano il mancato pagamento delle ultime mensilità.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10694102