Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLa Scuola adotta i monumenti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

La Scuola adotta i monumenti

Inserito da (admin), venerdì 15 maggio 2009 00:00:00

Saranno gli studenti la parte attiva dell’interessante progetto “La Scuola adotta un monumento - Cava la Nobile”, giunto quest’anno alla sua terza edizione e realizzato con la collaborazione dell’assessore all’Istruzione, Daniele Fasano, e dell’associazione “Erchemperto”.

A partire da domani, sabato 16 maggio, e fino al 30 maggio, ogni giorno gli alunni di diversi Istituti scolastici cavesi illustreranno ai visitatori le caratteristiche di alcune zone della città, raccontando la storia degli edifici civili e religiosi più noti e caratteristici.

La manifestazione sarà inaugurata ufficialmente domani mattina, alle ore 9.30, in Piazza Duomo, al suono di tammorre, accompagnate da danze popolari e seguite da un’esibizione di sbandieratori.

«L’evento ha grande valenza formativa, perché mirato alla valorizzazione della memoria storica della propria città da parte dei ragazzi», ha dichiarato l’assessore alla Qualità dell'Istruzione, Daniele Fasano.

Una gustosa anteprima è stata offerta sabato scorso con l’iniziativa della Scuola parificata “Nostra Signora del Rosario”, che ha curato l’allestimento della mostra “Lo scriptorum benedettino”.

Domani toccherà, invece, agli alunni della Scuola Media “Balzico” spiegare le caratteristiche della Chiesa di San Marco Evangelista, sita nella frazione Marini, e di Piazza Felice Baldi a Santa Lucia, mentre gli studenti dell’Istituto Professionale “Filangieri” illustreranno i tratti distintivi della Chiesa della Madonna dell’Olmo.

Da segnalare, infine, che martedì 19 maggio gli alunni della Scuola Media “Carducci-Trezza” accompagneranno i visitatori nella Chiesa delle Anime del Purgatorio ed intratterranno i presenti con un concerto musicale nello spazio antistante l’edificio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Daniele Fasano Daniele Fasano

rank: 10834102