Tu sei qui: CronacaLa Sala Teatro intitolata a Luca Barba
Inserito da (admin), giovedì 4 ottobre 2012 00:00:00
Sabato 6 ottobre, alle ore 20.00, presso il Complesso Monumentale S. Giovanni - ex carcere, sito in Corso Umberto I a Cava de’ Tirreni, il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Marco Galdi, ed il Presidente dell’Associazione Sbandieratori “Città de la Cava”, Felice Abate, saranno protagonisti della cerimonia di intitolazione della Sala Teatro Comunale “Luca Barba”.
A seguire, il Sindaco ed il Presidente dei “Città de la Cava” avranno modo di incontrare Cittadini ed Operatori dell’informazione per annunciare una serie di iniziative di grande interesse culturale, come l’avvio delle procedure per la nascita del Museo Civico ed il completamento del Teatro Comunale “Luca Barba”. Progetti che vedranno, nella storica Associazione di Sbandieratori, un’importante e proficua collaborazione, sancita con l’intitolazione dei locali all’indimenticato Luca Barba.
Luca Barba ha ideato la rievocazione storica della “Disfida dei Trombonieri”, che ancora oggi porta per le strade di Cava de’ Tirreni centinaia di figuranti e tantissimi visitatori. È stato il fondatore sia del Gruppo “Trombonieri SS. Sacramento” che del primo gruppo di Sbandieratori in Campania, i “Città de la Cava”. Barba è stato, inoltre, il precursore della comunicazione di massa sul territorio cavese con la fondazione di Radio Cava Centrale e della prima tv, Canale 44.
Per info e contatti: Cav. Felice Abate, tel. 347.5947863.
Antonio Ioele
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10119106