Tu sei qui: Cronaca"La Rosa di Gerico", l'impegno di Foscari e di Rfc
Inserito da (admin), lunedì 13 marzo 2006 00:00:00
Si è tenuto giovedì 9 marzo, presso il salone dell'Azienda di Soggiorno, l'incontro dell'associazione "La Rosa di Gerico" con il consigliere provinciale di Rifondazione Comunista, prof. Giuseppe Foscari, che ha illustrato, in un'ampia relazione, la sua attività alla Provincia, con particolare attenzione alle problematiche della città di Cava de'Tirreni. Nel corso del primo anno della nuova Amministrazione Villani, numerosi sono stati gli interventi a favore sia di iniziative culturali nella nostra città, sia della situazione scolastica che delle strade.
Il prof. Foscari, in qualità di docente universitario, ha tenuto lezioni al corso "Donne e politica" presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Salerno per gli anni 2004-2005-2006. Inoltre, è stato relatore in numerosi convegni riguardanti le politiche delle pari opportunità. Foscari si è soffermato, poi, sulla recente istituzione di un Centro Studi intitolato all'urbanista napoletano Carlo Afan de Rivera, per il monitoraggio del territorio e la costruzione di una banca dati sul dissesto idrogeologico nel Salernitano dal Settecento in poi.
Sulle questioni del riequilibrio della rappresentanza, Foscari ha ricordato l'impegno di Rifondazione Comunista, che triplicherà la presenza delle donne parlamentari alle politiche del 9 e 10 aprile, ed ha auspicato che la vittoria del centro-sinistra a Cava porti ad una giunta composta al 50% di donne. Si è impegnato, infine, a sostenere l'attività dell'associazione sulle tematiche del lavoro femminile, anche perché la Provincia gestisce i Centri per l'impiego e l'assessore provinciale in materia è di Rifondazione.
La Presidente, Avv. Pina Buongiorno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10415109