Tu sei qui: Cronaca"La Rosa di Gerico" chiede spazio per le donne
Inserito da (admin), mercoledì 22 febbraio 2006 00:00:00
Le donne cavesi incontrano la politica. L'associazione femminile "La Rosa di Gerico", da poco costituitasi, che comprende professioniste, casalinghe, imprenditrici, artiste ed operatrici sociali, nei prossimi giorni incontrerà gli esponenti delle forze politiche, al fine di approfondire le problematiche del territorio. «Al centro degli incontri - afferma la presidente Pina Buongiorno - saranno il ruolo della donna e l'effettiva realizzazione delle pari opportunità».
Domani pomeriggio il primo incontro con l'on. Edmondo Cirielli, deputato di An, presso il Punto Informazione dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo. Venerdì, poi, le donne de "La Rosa di Gerico" saranno ospiti dell'on. Andrea Annunziata della Margherita. Questo primo ciclo si concluderà giovedì 9 marzo: presso la sala "Roberto Virtuoso" dell'AAST cavese, appuntamento con Giuseppe Foscari, consigliere provinciale di Rifondazione Comunista.
«La nostra è una compagine trasversale - spiega la presidente Buongiorno - e questo, a mio avviso, va inteso non solo considerando che in essa vi sono donne simpatizzanti di tutti gli schieramenti, ma anche nel senso che siamo tutte aperte, indipendentemente dalle convinzioni politiche o ideologiche, ad ascoltare e, se possibile, ad intavolare un dialogo anche con chi non sentiamo particolarmente vicino alle nostre convinzioni».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10755102