Tu sei qui: Cronaca"La Rosa di Gerico" a Napoli per la legge 194
Inserito da (admin), giovedì 9 febbraio 2006 00:00:00
«L'associazione di donne "La Rosa di Gerico" di Cava de'Tirreni aderisce alla manifestazione nazionale in difesa della legge 194 sull'interruzione volontaria di gravidanza, che si terrà a Napoli sabato 11 febbraio p.v.
La legge 194 nel corso dei circa 20 anni di applicazione ha consentito di sconfiggere la piaga dell'aborto clandestino e di dimezzare il numero delle interruzioni di gravidanza. Le associate de "La Rosa di Gerico" considerano l'aborto una dolorosa esperienza per la donna, ma ritengono che la legge abbia funzionato bene ed abbia garantito un'assistenza sanitaria pubblica a quante si fossero trovate in questa difficile circostanza. Per questi motivi la legge va potenziata e difesa.
A tal fine fondamentale è stato il ruolo dei Consultori pubblici, a cominciare da quello di Cava de'Tirreni, che è stato uno dei primi ad essere aperto alla fine degli anni '70 grazie proprio all'impegno delle donne cavesi. L'associazione svolgerà anche azioni sul territorio atte a favorire la conoscenza e l'utilizzo del Consultorio a fini preventivi, soprattutto da parte delle adolescenti e delle donne extracomunitarie, che dai dati in nostro possesso risultano essere maggiormente a rischio.
Per quante volessero partecipare alla manifestazione di sabato 11 p.v. a Napoli, l'appuntamento è a Cava, a Piazza Ferrovia alle ore 12.45, o a Napoli, alle ore 14 nella Galleria Umberto».
La Presidente, Avv. Pina Buongiorno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10105106