Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"La Rondine" vola in un cielo dorato

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"La Rondine" vola in un cielo dorato

Inserito da (admin), martedì 25 giugno 2013 00:00:00

L’Amministrazione comunale ha inteso dare agli atleti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “La Rondine” un segno di riconoscenza e gratitudine per la valenza degli exploit sportivi conquistati agli ultimi Campionati Italiani Paralimpici, disputatisi a Grosseto gli scorsi 11 e 12 maggio.

L’Associazione nasce a Cava de’ Tirreni nel 1987 con lo scopo di promuovere l’incontro ed il linguaggio dello sport tra i disabili con problemi intellettivi, sensoriali, relazionali e fisici.

I traguardi raggiunti a Grosseto sono andati al di là di ogni più rosea aspettativa. Con appena 7 atleti in gara, sono state ben 20 le medaglie conquistate, di cui 11 del metallo più prezioso, 6 di argento e 3 di bronzo. A ciascuno degli eroi di Grosseto il sindaco Marco Galdi e l’assessore alle Politiche sociali e ai Rapporti con il mondo associativo, Vincenzo Lamberti, hanno consegnato delle pergamene.

Riconoscimenti per l’impegno profuso nell’affiancare il Presidente de “La Rondine”, Anna Musumeci, in questi lunghi anni di attività ad altissimi livelli, sono stati consegnati al dott. Luigi Trofa, medico sportivo, alla dott.ssa Teresa Amarante ed alla dott.ssa Antonella Sica.

Questi nel dettaglio gli atleti premiati:
- Teresa Adinolfi, campionessa italiana di lancio del giavellotto e lancio del peso, 2 medaglie d’oro, 1 d’argento.
- Michele Apicella, campione italiano lancio del disco, 1 medaglia d’oro, 1 d’argento, 1 di bronzo.
- Marzio Benevento, campione italiano nei 100 metri e nei 200 metri in carrozzina, lancio del disco, 3 medaglie d’oro.
- Michela D’Amico, campionessa italiana nei 100 metri, 200 metri, 400 metri in carrozzina, 3 medaglie d’oro.
- Michele Russo, 1 medaglia d’oro, 2 di argento.
- Maria Santoriello, campionessa italiana nel lancio del disco, 1 medaglia d’oro e 2 d’argento.
- Annamaria Vitale, una medaglia di bronzo.

Alla cerimonia hanno partecipato il consigliere delegato allo Sport, Gerardo Baldi, ed il Presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico, Carmine Mellone.

L’addetto stampa Antonio Di Martino

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10375104