Ultimo aggiornamento 39 minuti fa S. Pacifico da S. Severino

Date rapide

Oggi: 24 settembre

Ieri: 23 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLa riqualificazione di Piazza San Francesco posticipata al 2018

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

La riqualificazione di Piazza San Francesco posticipata al 2018

Inserito da (admin), venerdì 6 novembre 2015 00:00:00

Nella riunione della Giunta comunale di ieri, giovedì 5 novembre, è stato deciso di posticipare al 2018 il progetto di riqualificazione di Piazza San Francesco, che prevedeva una spesa di 7 milioni di euro, di cui euro 2.750.000,00 del Fondo Più Europa ed euro 4.250.000,00 attraverso il mutuo agevolato del Programma Jessica.

La Giunta comunale ha stabilito anche l’estinzione anticipata del mutuo per l’importo relativo a Piazza San Francesco di euro 4.250.000,00. Il contratto di mutuo stipulato con il Banco di Napoli il 30 dicembre 2014, per un importo di euro 8.754.000,00 e che comprendeva la copertura delle spese relative anche al completamento del parcheggio del trincerone ferroviario e la riqualificazione dei Pianesi, prevedeva 40 rate semestrali di euro 218.850,00. Con l’estinzione della quota relativa a Piazza San Francesco la rata del mutuo si è praticamente dimezzata.

«La decisione si inserisce appieno - afferma il sindaco Vincenzo Servalli - nella logica peraltro ampiamente espressa in campagna elettorale, quella di ridurre il grande indebitamento del Comune e liberare quante più risorse sulla spesa corrente. Con un esempio, significa che non possiamo comprare il vestito per la festa e poi non avere quello da mettere tutti i giorni. Le economie che stiamo facendo devono servire per la manutenzione di opere primarie per la città, come le scuole, le palestre, le strade. Quando avremo una situazione debitoria in linea con tali investimenti, certamente metteremo mano a Piazza San Francesco come ad altre opere cittadine. Nel frattempo siamo impegnati a completare le opere cantierate e quelle lasciate a metà. Non è tollerabile avere cantiere aperti all’infinito e creare disagi continui ai cittadini».

Ufficio Stampa Città di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Piazza San Francesco Piazza San Francesco
Il progetto di riqualificazione Il progetto di riqualificazione

rank: 10295100