Tu sei qui: CronacaLa Polymusic Orchestra al Castello di Arechi
Inserito da (admin), giovedì 2 agosto 2007 00:00:00
Epilogo di lusso della programmazione estiva al Castello di Arechi di Salerno. Sabato 4 agosto, a partire dalle ore 21.30, nell'incantevole fortezza medievale che sovrasta il capoluogo, di scena la Polymusic Orchestra. Speciale ed imperdibile appuntamento di chiusura delle serate "piano bar" organizzate quest'estate dalla Società di Gestione "Castello sas".
Dopo il successo riscosso negli anni scorsi, torna al Castello di Arechi la Polymusic Orchestra, diretta dal Maestro Marcello Ferrante. Sul palco, allestito nella corte medievale, saliranno gli 11 componenti dell'Orchestra: M° Marcello Ferrante, tastiere; M° Gianni Ferrante, batteria e percussioni; M° Antonio Stotuti, tromba e flugehorn; Davide Marchese, sax tenore; Claudio Tortora, voce e chiasso; Germano Cosenza, basso e voce; Mike Valletta, chitarra elettrica e coro; Gennaro Carbone, chitarra acustica e coro; Alfonsina De Simone, voce solista; Annalisa De Camillis, voce solista; Alfonso Tortora, voce solista.
Con "JukeBox - Gli esplosivi dai ‘60 agli ‘80", Marcello Ferrante, Claudio Tortora e la Polymusic Orchestra riproporranno le sonorità del "piano bar", per creare le emozioni di una tranquilla cena in compagnia degli amici, accompagnata da buona musica.
Un viaggio attraverso le canzoni più belle, partendo dagli anni '60, per poi toccare gli anni '70 e '80. Brani "da spiaggia" alternati a classici di grande notorietà ed intramontabili pezzi di successo.
Un tour musicale trasversale nel genere e nei tempi, per soddisfare i variegati gusti degli ospiti del Castello. Un concerto "partecipato", che trascinerà i presenti in balli sfrenati, facendo rivivere ai più "maturi" e scoprire ai più giovani le emozioni e le sonorità di anni indimenticabili.
Anche per quest'appuntamento finale si ripropone il binomio musica-buona tavola, teso ad esaltare la cucina mediterranea ed a proporre un genere musicale mai passato di moda, il piano bar, attraverso una selezione delle migliori formazioni di musicisti. Il tutto in una location dai tratti assolutamente ineguagliabili, in cui poter gustare la cucina tipica e medievale, con specialità alla griglia.
Per gli ospiti della serata la possibilità di assistere al concerto e di degustare una raffinata cena al costo di soli 25 euro, fatta salva l'alternativa di seguire l'evento musicale ed avvalersi liberamente del servizio risto-bar del Castello. E' gradita la prenotazione.
Il concerto della Polymusic Orchestra chiude di fatto la programmazione estiva al Castello di Arechi. Appuntamento sin d'ora fissato per il mese di settembre, con in programma nuovi ed intriganti eventi.
Per tutto il mese di agosto il Castello di Arechi resterà comunque aperto per quanti intendano visitare l'incantevole struttura, dotata di una panoramica mozzafiato ed in cui ripercorrere le affascinanti vestigia del passato.
Musica, eventi, spettacoli, mostre, cucina mediterranea, pietanze medievali e tanto altro ancora, in una cornice da sogno: Castello di Arechi, una storia da vivere.
Per info e prenotazioni:
Il Castello di Arechi, località Croce, 84125 - Salerno
tel. +39 089 2753602; info: +39 347 3220528 / +39 340 8877488
sito web: www.ilcastellodiarechi.it; e-mail: info@ilcastellodiarechi.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10667100
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...