Tu sei qui: CronacaLa Peregrinatio a S. Alfonso del Miracolo Eucaristico di Cascia
Inserito da (admin), venerdì 21 febbraio 2014 00:00:00
La Parrocchia di S. Alfonso al Rione Filangieri di Cava de’ Tirreni, da sabato 22 febbraio a domenica 2 marzo prossimi, vivrà l’esperienza della “visita” del Miracolo Eucaristico conservato a Cascia nella Cappella dell’Adorazione.
La cittadina di Cascia porta a ricordare immediatamente Santa Rita. È anche il luogo, però, dove nel 1330, circa 50 anni prima della nascita della Santa, avvenne un celebre miracolo eucaristico, con l’Ostia liquefatta e trasformata in un grumo di sangue. Sarà l’ultima volta che l’Ostia diventata carne esce dalle mura di Cascia per visitare una Parrocchia, che è proprio la Parrocchia cavese di S. Alfonso.
Fitto il programma degli eventi religiosi che si terranno nel corso della Peregrinatio del Miracolo Eucaristico di Cascia, tra cui le Sante Quarant’ore di adorazione, che «ci auguriamo di vivere - afferma don Gioacchino Lanzillo, parroco di S. Alfonso - in maniera speciale: confessione e Santa Messa. Sarò sempre a disposizione per ascoltare e, nel mio piccolo, dare conforto e consiglio».
L’intero programma della Peregrinatio può essere consultato sul sito web della parrocchia, all’indirizzo www.chiesadisantalfonso.it.
L’Ufficio Stampa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10745102