Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca‘La Nostra Famiglia', convegno sulla balbuzie

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

‘La Nostra Famiglia', convegno sulla balbuzie

Inserito da La Redazione (admin), lunedì 1 dicembre 2003 00:00:00

Martedì 2 dicembre, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Sant'Agostino, a Salerno, è in programma l'interessante incontro-dibattito "La balbuzie in età evolutiva", organizzato dall'Associazione Onlus "La Nostra Famiglia" di Cava de'Tirreni, Centro di educazione psicomotoria e di riabilitazione dei disabili. Dopo il saluto delle autorità presenti, previsto alle ore 17, aprirà i lavori Renata Zanella, direttrice operativa de "La Nostra Famiglia" di Cava de'Tirreni. A seguire, la presentazione da parte di Franco Bressani, sovrintendente medico dei Centri "La Nostra Famiglia" per l'Italia Meridionale, dei libri "La balbuzie nell'età infantile" e "La balbuzie nell'età adolescenziale", nell'ambito del tema "Eclettismo necessario in tema di balbuzie". Saranno, poi, affrontati l'aspetto foniatrico e quello psicologico della balbuzie, con i contributi rispettivamente di Maurizio Iengo, professore ordinario di Otorinolaringoiatria e Scienze Affini presso l'Università "Federico II" di Napoli, e di Pina Boggi Cavallo, professore ordinario di Psicologia presso l'Università degli Studi di Salerno. Successivamente, Massimo Borghese, foniatra dell'Azienda Ospedaliera "Monaldi" di Napoli, M.Teresa Ingenito ed Anna Ragno (la prima psicologo clinico-psicoterapeuta e la seconda logopedista dell'Associazione "La Nostra Famiglia" di Cava de'Tirreni) affronteranno la tematica "La presa in carico diagnostica e riabilitativa del bambino e dell'adolescente balbuzienti: un modello di intervento integrato". Ed ancora, gli orientamenti attuali dell'assistenza riabilitativa saranno esaminati negli interventi di Adriana Amato e Giuseppe Salzano, dirigenti medici dell'assistenza riabilitativa dell'Asl Sa 2. In conclusione, un'ampia discussione sulla tematica. Insomma, un appuntamento di sicuro interesse. La partecipazione all'incontro-dibattito è gratuita.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10119100