Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLa necessità di informare, sempre: il giornalismo che non si ferma mai

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

La necessità di informare, sempre: il giornalismo che non si ferma mai

Inserito da (Redazione), domenica 15 marzo 2020 18:01:59

Tra le categorie che proprio non possono permettersi di smettere di lavorare in questa emergenza mondiale, rientra a pieno quella dei giornalisti.

Anzi, sono proprio questi i momenti in cui chi si occupa di informazione raddoppia, decuplica l'impegno al servizio della comunità, garantendo una copertura h 24 (l'editoria on line non si ferma mai) con articoli, aggiornamenti, approfondimenti. Quindi anche di domenica si resta inchiodati al computer e lontani dai propri affetti, nella logica della priorità che spetta a un lavoro vissuto come una missione.

È un settore, quello dell'informazione, che andrebbe pertanto ulteriormente tutelato e sostenuto esattamente al pari di altri che si trovano ad affrontare rischi e difficoltà. Sarebbe pertanto auspicabile che nel decreto economico annunciato dal Consiglio dei Ministri a favore di quei settori che maggiormente stanno risentendo dei contraccolpi di questo ‘stato di guerra', ci si occupasse anche di chi, con dedizione e serietà, professionalità e passione, sta diventando sempre più un punto di riferimento imprescindibile per la comunità, che contribuisce non solo a informare ma anche a sostenere emotivamente, rassicurandola e incitandola ad andare avanti senza abbandonarsi allo sconforto.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106716108