Tu sei qui: Cronaca"La movida risorsa per la città"
Inserito da (admin), martedì 27 maggio 2008 00:00:00
Monta la protesta degli imprenditori cavesi della movida, degli esercizi pubblici e del commercio. Basta alle accuse gratuite. Da tempo è in atto una strumentalizzazione di situazioni che rappresentano un danno enorme per la città e per l'economia cavese. «Siamo alle solite: l'imprenditoria cavese vittima del continuo attacco dell'associazione "Ordine e Quiete" - sbotta Pasquale Falcone - Esposti e denunce risultati immotivati, ma che hanno condizionato pesantemente l'attività. Dopo anni di crisi c'è una lenta ripresa. Gli imprenditori dei locali pubblici, e soprattutto della cosiddetta movida, hanno investito ed hanno messo a punto un progetto teso a riproporre Cava come città della sicurezza, dell'ospitalità e dell'accoglienza».
Gli fanno eco i colleghi Ciro Mosca, Giovanni Lamberti ed Antonio Della Monica. «Lavoriamo uniti con la città perché Cava registri una ripresa economica e recuperi un ruolo ed un'identità di cui ha goduto nel passato. La crisi si supera con la qualità, l'attività imprenditoriale e la professionalità. Non con i proclami. La città dell'ospitalità e dell'accoglienza si costruisce con scelte, disegni e progetti», afferma Antonio Della Monica, presidente Ascom. Con toni e forme diverse gli imprenditori hanno indicato un cammino comune.
«La città deve essere pronta per il Millennio - osserva Giovanni Lamberti - deve poter offrire la ricchezza delle sue iniziative e non adagiarsi su una storia ed una tradizione che vanno rinnovate, arricchite e potenziate». «Stiamo lavorando nel rispetto della legge, le istituzioni controllano le nostre attività per le quali abbiamo investito, di qui la necessità di ricreare quell'atmosfera di forte collaborazione, che certamente non può essere compromessa da continue denunce ed esposti che servono solo a gettare discredito su un'attività che rappresenta nella Regione un punto di riferimento», aggiunge Ciro Mosca, presidente di Torquemada.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10774107