Ultimo aggiornamento 51 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca«La matematica non è un'opinione»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

«La matematica non è un'opinione»

Inserito da (admin), mercoledì 7 ottobre 2015 00:00:00

L’assessore al Bilancio, Adolfo Salsano, fa il punto sul finanziamento Più Europa.

«Confermiamo che i numeri dati sono certi e certificati dall’Ufficio per il Programma Più Europa. L’ex sindaco Galdi dimentica che il 14.07.2014 ha sottoscritto un accordo con la Regione con il quale si impegnava a realizzare tutti i progetti entro il 31.12.2015. Riconfermo che l’importo complessivo è di 30.977.801,57 euro e che al 30 settembre 2015 sono stati certificati lavori per circa 7,5 milioni di euro, che sono il 23% del totale.

Per quanto riguarda il finanziamento di 20 milioni di euro - continua Salsano - ricordo a Galdi che si tratta dei cosiddetti fondi “retrospettivi”, ora “conformi”, che non sono certo un merito di Galdi, ma sono stati riconosciuti dalla Regione a tutte le città medie per lavori realizzati e rendicontati dal 01.01.2007.

In relazione agli 11 milioni di euro citati da Galdi, forse si riferisce ai 7 milioni di euro scaturiti dai ribassi d’asta, che non sono certo finanziamenti aggiuntivi, a cui ha sommato, probabilmente, i 4 milioni di euro che la Regione ha assegnato a Cava de’ Tirreni in aggiunta al finanziamento iniziale di Più Europa, che da 26 milioni di euro è passato a 30 milioni di euro.

La situazione preoccupante - conclude l’assessore Adolfo Salsano - è invece che per la lentezza dei lavori si rischia di non riuscire a rendicontare tutti i progetti per la scadenza di fine anno e di perdere parecchi milioni di euro. L’Amministrazione Servalli, proprio per cercare di rendicontare quanto più è possibile, sta accelerando al massimo i lavori attraverso una regia unica per la concertazione ed il coordinamento tra tutti i settori interessati ai progetti Più Europa».

Ufficio Stampa Città di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'Assessore Adolfo Salsano L'Assessore Adolfo Salsano

rank: 10625104