Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLa Festa senza giostre

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

La Festa senza giostre

Inserito da (admin), giovedì 9 settembre 2004 00:00:00

Sono arrivati nei giorni scorsi con i loro grandi e colorati carrozzoni pieni di attrazioni e giostre, richiamati dalla tradizionale Festa patronale della Madonna dell'Olmo, ma tutto è rimasto fermo. Diverse famiglie di giostrai hanno trovato lo spazio per montare il "parco dei divertimenti" nell'area adiacente via Gramsci, ma la Commissione di Vigilanza ha negato loro il nulla-osta per esercitare l'attività. Sono state, infatti, riscontrate molte anomalie, dal punto di vista sia amministrativo che delle norme sulla sicurezza. «Quelle giostre non sono in regola con le normative sulla sicurezza - afferma Alfonso Laudato, assessore alla Città Sicura - e le omologazioni necessarie per poter accogliere un'utenza formata soprattutto da bambini e ragazzi, per cui, non avendo superato il controllo della Commissione di Vigilanza, devono smontare tutto e lasciare immediatamente l'area che hanno occupato. Non possiamo consentire che ci siano mancanze e supeficialità nello svolgere un'attività così delicata come offrire divertimento nella massima sicurezza. Nessuno può assumersi una tale responsabilità senza le dovute garanzie, altrimenti poi ci ritroveremo a piangere per qualche disgrazia, come purtroppo le cronache, anche recentemente, ci raccontano». Resteranno spente, quindi, le grandi attrazioni luminose, giostre ed autoscontri, oltre una decina di proprietà di varie famiglie di storici giostrai, sui quali vigileranno gli agenti della Polizia Municipale, diretti dal comandante Giuseppe Ferrara, che hanno notificato agli interessati una diffida a mettere in funzione le giostre e liberare subito l'area.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10675103