Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Giuseppe Pign.

Date rapide

Oggi: 25 settembre

Ieri: 24 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLa ‘Festa della Repubblica' a Cava

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

La ‘Festa della Repubblica' a Cava

Inserito da (admin), martedì 1 giugno 2004 00:00:00

Mercoledì 2 giugno anche a Cava de'Tirreni sarà celebrata la "Festa della Repubblica". Intenso il programma della giornata allestito dall'Amministrazione comunale. Si inizia alle ore 10.30 con la presentazione, nell'Aula Consiliare del Palazzo di Città, del libro di Gaetano Panza "Palazzo di Città. Sessant'anni di vita politico-amministrativa a Cava de'Tirreni (1943-2003)", edito da Avagliano Editore. All'incontro interverranno i professori Giuseppe Cacciatore ed Italo Gallo. Modererà Paolo Gravagnuolo. Nel pomeriggio, alle ore 18.30, nei Giardini del complesso monumentale di Santa Maria del Rifugio, ecco il tradizionale "Concerto per la Repubblica", eseguito dagli allievi del "Conservatorio di Musica Statale Martucci" di Salerno. Gran finale alle ore 20.30, sempre nei Giardini di Santa Maria del Rifugio, con la selezione finale di "Un volto per Florinella", manifestazione nell'ambito del progetto di recupero della memoria storica "La storia è cultura". Sarà scelta, nel corso di una selezione tra una trentina di partecipanti, la ragazza che vestirà i panni della giovane donna che il 7 novembre del 1423 fu data in sposa dal fratello Santulo Florillo al mercante Risoctulo De Crescenzo. «Siamo alla quinta edizione - dice Beatrice Sparano - e proponiamo un'iniziativa con le scuole superiori, con una borsa di studio di 500 euro per il miglior eleborato fantastico-scientifico sulla donna del Quattrocento ed un consorso per trovare il volto di Florinella». L'evento, organizzato dall'Associazione Trombonieri "Borgo Scacciaventi-Croce", si svolgerà sabato 24 e domenica 25 luglio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10106103