Tu sei qui: CronacaLa "Festa della Mamma" al CUC Argento
Inserito da (admin), mercoledì 14 maggio 2014 00:00:00
Come da tradizione, anche quest’anno la Sezione CUC Argento dell’Associazione CUC “Pierfrancesco Redi” di Cava de’ Tirreni ha celebrato la “Festa della Mamma”. Domenica 11 maggio, nel salone delle feste della struttura, pieno come non mai, i soci hanno festeggiato a suon di giochi, balli e tanto sano divertimento. Anche in questa occasione l’evento è stato curato nei minimi particolari dal Responsabile della Sezione, Gerardo Canora, con la fattiva collaborazione dei soci Mario Abate, Fernanda Brengola, Rosa Gorgoni, Rita Iannone, Immacolata Pescatore, Domenico Piccirillo e Carmine Senatore.
Momenti divertenti della serata sono stati i giochi di abilità, con tre tipologie di sfide previste soltanto per le donne. Ed anche stavolta a farla da padrone sono stati il senso di fratellanza e la voglia di divertirsi che ormai regna tra i 250 soci della Sezione. Tornando indietro nel tempo e pensando all’epoca in cui davvero ci si divertiva con un “niente”, sono cominciate le gare.
Il primo gioco è stato il tiro alla fune, dove, dopo tre tiratissime manches, ha vinto la squadra composta da Teresa D’Auria, Rita Iannone, Immacolata Pescatore ed Anna Verdoliva. Divertentissimo e molto equilibrato il gioco del fazzoletto, dove ha prevalso la squadra composta da Giovanna Adamo, Giovanna Caputo, Teresa D’Auria ed Immacolata Trezza. Per finire si è tenuto il gioco del cucchiaio con la pallina, che ha visto un arrivo in volata, con la vittoria di Filomena Monetta.
Erano presenti il Vicesindaco dott.ssa Tania Lazzerotti, nonché Assessore ai Lavori Pubblici, ed il dott. Vincenzo Passa, Assessore alla Polizia Locale. Il Vicesindaco Lazzerotti ha sottolineato che è stato molto bello vedere persone che, al di là dell’età, hanno ancora tanta voglia di divertirsi, non immaginando di trovarsi di fronte ad una realtà così positiva, mentre l’Assessore Passa ha affermato che proprio la presenza di questo tipo di realtà deve spingere il Comune a trovare spazi adeguati per gli anziani ed a tenere ancor più in evidenza le problematiche relative a questa fascia di età.
La Presidente del CUC, dott.ssa Anna Maria Garofalo, salutando tutti i partecipanti, ha auspicato lo svolgimento di altre serate così spensierate, mentre il Responsabile della Sezione, Gerardo Canora, ha ringraziato le autorità presenti, i soci per la presenza tanto numerosa e tutti coloro che hanno fatto sì che la serata si svolgesse nel migliore dei modi, rivolgendo infine un pensiero particolare agli ospiti del Centro di Riabilitazione “Villa Alba”, che, accompagnati dalla dott.ssa Pamela Gagliardi, hanno aderito come sempre all’invito fatto dalla Sezione Argento, ricambiando la visita fatta nei giorni scorsi da numerosi soci della Sezione stessa presso il loro Centro.
La serata è proseguita con l’estrazione tra tutte le donne presenti dei circa 60 premi offerti dagli sponsor e con il momento di rinfresco, per poi chiudersi con gli immancabili balli lisci e di gruppo.
Angelo Canora
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10495103
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...