Tu sei qui: Cronaca"La fede nello sport", il 24 maggio prestigioso convegno alla Badia
Inserito da (admin), martedì 7 maggio 2013 00:00:00
Venerdì 24 maggio, presso la Badia di Cava de’ Tirreni, si svolgerà il convegno “La fede nello sport”, organizzato dall’Associazione Sportiva e Sociale “Fioravante Polito” Onlus, in collaborazione con l’Abbazia Benedettina della Santissima Trinità.
Il convegno, moderato dal noto giornalista della Rai, Carlo Paris, avrà come principali tematiche l’importanza dei valori cristiani nella vita di un atleta e la prevenzione delle malattie ematiche. L’evento sarà arricchito da racconti e testimonianze di illustri sportivi, tra i quali alcuni calciatori di Napoli, Atalanta, Juve Stabia, Avellino, Nocerina, Salernitana, Paganese, Benevento e Cavese.
L’Abate, Padre Giordano Rota, conferirà dei premi “Etica e Sport” ad alcuni atleti, giornalisti ed addetti ai lavori che, nello svolgimento della loro attività, hanno saputo tenere fede ai principi etici dello sport e della fede. Lunedì 20 maggio l’annuncio dei partecipanti e dei premiati.
Il Presidente Davide Polito - Padre Abate Giordano Rota
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10014103