Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLa Cooperativa Sociale "Stalker" all'Expo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

La Cooperativa Sociale "Stalker" all'Expo

Inserito da (admin), venerdì 26 giugno 2015 00:00:00

Le produzioni della Cooperativa “Stalker” in vetrina all’Expo. Prestigioso palcoscenico per la Cooperativa Sociale di Eboli (Sa), facente parte del Consorzio “La Rada” di Salerno, che domenica 28 giugno 2015 terrà dei laboratori incentrati sui propri prodotti all’interno del Padiglione KIP International School - Territori attraenti per un mondo sostenibile.

Alla ribalta, dunque, all’Esposizione Universale di Milano le marmellate e le confetture di frutta realizzate da “Stalker”. Tutte produzioni naturali, anche biologiche, con “solo” tanta e buona frutta, senza conservanti né pectina.

«La partecipazione all’Expo è per noi motivo di grande vanto e orgoglio - dichiara il dott. Virgilio Gay, consulente della Cooperativa Sociale “Stalker” - perché siamo presenti per la qualità del nostro lavoro e la bontà dei prodotti, non per il valore sociale che comunque creiamo. Infatti, la cooperativa impiega l’80% di soggetti svantaggiati, avendo conseguito a favore della collettività tutta, nei suoi 10 anni di storia, un risparmio di oltre un milione di euro di costi per l’assistenza sociale».

«Attualmente - continua il dott. Virgilio Gay - stiamo procedendo in un processo di “aziendalizzazione”, con la collaborazione della Regione Campania, per dare una dimensione d’impresa a persone che ricercano la qualità attraverso le proprie attività quotidiane e vogliono lavorare liberi, facendo impresa. Tutto ciò accade quando, attraverso il lavoro, si consegue un risultato terapeutico, con affrancamento dal bisogno di assistenza. In effetti, questo è il modello d’impresa sociale a cui sta mirando l'attuale riforma del Terzo Settore. Questa è la #CooperazioneCheCiPiace».

Domenica 28 giugno, dunque, la Cooperativa Sociale “Stalker” avrà l’opportunità di mostrare e far degustare ad una platea internazionale la bontà dei suoi prodotti. E lo farà in collaborazione con “Alma Seges”, società cooperativa di produttori, all’interno del Padiglione KIP International School.

La KIP International School è un’organizzazione indipendente senza scopo di lucro istituita presso la FAO a Roma, che collabora con Governi nazionali, regionali e locali, Organizzazioni internazionali, Università, Fondazioni ed altre Organizzazioni pubbliche e private per promuovere saperi, innovazioni, politiche, pratiche territoriali, ricerche ed attività formative coerenti con gli obiettivi ed i valori della Piattaforma del Millennio delle Nazioni Unite.

Nel programma del Padiglione KIP all’Expo 2015 sono previste azioni tese allo sviluppo locale ed alla sicurezza alimentare, ma anche alle buone pratiche di sostenibilità ed alla valorizzazione di culture e tradizioni enogastronomiche. In quest'ottica il Comune di Pollica (Sa), riconosciuto in sede Unesco come una delle 7 “Comunità emblematiche della Dieta Mediterranea”, coordinerà il Padiglione dal 22 giugno all’11 luglio 2015. Tutte le iniziative in cartellone sono volte alla promozione e valorizzazione dello stile di vita mediterranea, con particolare riferimento ai prodotti ortofrutticoli, su cui si basa la piramide alimentare della Dieta Mediterranea.

Per info e contatti:
Cooperativa Sociale Stalker, Via Antonio Giudice - Eboli (Sa). Tel: 331.1082235 - Fax: 089.2583316 - Web: www.cooperativastalker.org - Email: info@cooperativastalker.org

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Alcuni prodotti della Cooperativa Stalker Alcuni prodotti della Cooperativa Stalker
Il Padiglione KIP Il Padiglione KIP

rank: 10395107