Ultimo aggiornamento 1 giorno fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLa città mette la "terza"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

La città mette la "terza"

Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 30 maggio 2012 00:00:00

Entro una decina di giorni dovrebbero riprendere i lavori per il completamento della terza corsia in Corso Mazzini. Ad annunciarlo è l’assessore alla Manutenzione Urbana Alfonso Carleo, che avrebbe dato conferma della ricezione del tanto atteso atto d’obbligo da parte della famiglia Rovani, proprietaria dell’immobile che da anni ha paralizzato la realizzazione delle attività in zona.

Con tale atto d’obbligo, dunque, la famiglia Rovani avrebbe ottenuto il permesso di costruire dei box interrati e renderli pertinenziali alle unità immobiliari dei piani superiori. Il cavillo burocratico che avrebbe fin ad oggi sospeso i lavori all’altezza dell’uscita autostradale, secondo quanto riferito dallo stesso Carleo, sarebbe consistito in difficoltà di collegamenti con un notaio di Reggio Emilia, città di residenza di uno dei proprietari dell’edificio.

Ora che invece la concessione è pronta, i diretti interessati sarebbero già stati contattati ed informati dell’avvenuta ricezione a Palazzo di Città, anche se non è dato ancora sapere la data precisa del riavvio delle operazioni. Ciò che è sicuro, invece, è che con la ripresa dei lavori il traffico veicolare su Cava de’ Tirreni beneficerà di un autentico toccasana, che comporterà una vera e propria rivoluzione per la viabilità nella parte nord della città.

Approvato dalla Giunta Galdi nello scorso mese di marzo, il progetto definitivo di completamento della terza corsia prevedrà, inoltre, una serie di interventi mirati sul fabbricato degli eredi Rovani. Tra questi la realizzazione di un porticato che permetterà un “continuum” con il marciapiede a monte ed a valle del manufatto e di garantire di fatto la giusta ampiezza della carreggiata e con essa il transito anche di mezzi pesanti. Nello stesso tempo saranno avviate anche le operazioni riguardanti la costruzione della rotatoria all’altezza di via Gaudio Maiori e quella al casello autostradale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10515105