Ultimo aggiornamento 19 ore fa S. Massimo martire

Date rapide

Oggi: 28 settembre

Ieri: 27 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLa ceramica cavese conquista Dubai

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

La ceramica cavese conquista Dubai

Inserito da L'Ufficio Stampa (admin), lunedì 26 maggio 2008 00:00:00

Grande successo dello stand del Comune di Cava de'Tirreni, in cui numerose imprese ceramiche cavesi (e non solo) stanno esponendo i loro prodotti, alla fiera di Dubai "Kitchen + bath. Middle East". Alla fine della prima giornata i contatti presi sono già numerosissimi e sono stati firmati importanti contratti di partnership con operatori locali.

«E' la conferma di un'intuizione - afferma il sindaco Luigi Gravagnuolo, presente sul posto - Gli operatori locali ci chiedono come mai siamo venuti a Dubai solo oggi, a loro avviso avremmo dovuto farlo già da una decina di anni! E' singolare poi la circostanza per cui, a poca distanza dal nostro stand, ce n'è uno di imprese ceramiche cinesi. Ciò ci consente di toccare con mano l'esistenza, nel Medio Oriente, di due mercati ben distinti: quello di massa, della pavimentazione e piastrellatura di uffici e case popolari, nel quale i nostri prodotti soffrono la concorrenza sul prezzo di quelli cinesi, e quello degli alberghi cinque stelle o dei tanti privati facoltosi, che cercano l'esclusività, il prodotto d'arte, lo sfarzo. In quest'ultimo mercato i prodotti dei nostri ceramisti stanno stracciando la concorrenza, anche quella di altri comprensori ceramici italiani».

«E' la strada giusta - aggiunge l'assessore Vincenzo Servalli, anch'egli sul posto - i nostri imprenditori e gli artigiani devono uscire fuori dai nostri confini, conquistare nuovi mercati, scoprire i vantaggi, oltre che gli svantaggi, della globalizzazione. Insistendo su qualità dei prodotti e marketing internazionale possiamo uscire dalla crisi».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10194109