Ultimo aggiornamento 32 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLa cavese Greny Senatore è la nuova Presidente dell'Anolf Salerno

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

La cavese Greny Senatore è la nuova Presidente dell'Anolf Salerno

Inserito da (admin), venerdì 14 febbraio 2014 00:00:00

Greny Senatore è la nuova Presidente dell’Anolf Salerno, l’Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere promossa dalla Cisl, che difende gli interessi degli immigrati di varie etnie a carattere volontario e democratico e che ha come scopo la crescita dell’amicizia e della fratellanza tra i popoli, nello spirito della Costituzione italiana.

La 47enne cavese, iscritta da tempo alla Cisl e da sempre impegnata nel mondo dell’associazionismo provinciale, sarà il nuovo referente salernitano per i tanti stranieri che lavorano e studiano in provincia.

«Cercheremo di mettere in atto nel Salernitano gli obiettivi che l’Anolf, da sempre, si prefissa di raggiungere sul territorio - ha detto emozionata la Senatore durante l’assemblea che ha sancito la sua elezione - Vogliamo rafforzare i centri per l’insegnamento della lingua italiana ed ampliare gli sportelli per gli immigrati sul territorio, visto che al momento ne esiste solo uno ad Eboli».

Presente a Salerno anche Saady Mohamed, Presidente nazionale dell’Anolf: «È un momento difficile per la comunità degli immigrati nel Salernitano - ha detto alla presenza dei segretari confederali della Cisl Salerno, Giuseppe Baldassarre e Pasquale Passamano - Con il rilancio dell’Anolf a Salerno cerchiamo di raccogliere le istanze di coloro che vivono nel disagio. Bisognerà studiare le iniziative ed i percorsi giusti per integrare le seconde generazioni, i figli degli immigrati, ed aiutare chi ha perso il lavoro. Sul caporalato bisogna sensibilizzare l’opinione pubblica. Importante sarà l’attività insieme al sindacato anche per quanto riguarda la lotta contro ogni tipo di discriminazione».

Infine, gli auguri al Presidente Senatore: «Saprà sicuramente fare bene. Ora dovrà allargare la partecipazione dei lavoratori immigrati sul territorio salernitano».

Ufficio Comunicazione Cisl Salerno - Mario Cirillo e Domenico Gramazio

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Saady Mohamed e Greny Senatore Saady Mohamed e Greny Senatore

rank: 10134101