Ultimo aggiornamento 19 ore fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLa Cattedrale ostaggio dei vandali

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

La Cattedrale ostaggio dei vandali

Inserito da (admin), venerdì 13 febbraio 2009 00:00:00

Allarme degrado ed inciviltà a Cava de’Tirreni. Un nuovo, desolante raid ha preso di mira la Cattedrale di Piazza Duomo, le cui facciate e porte d’ingresso sono state ignobilmente imbrattate con scritte di vario tipo.

Disegni, cuori, scritte in codice e poesie, oltre a vere e proprie “storie”, si affollano sulla facciata della Cattedrale. Gessi e pennarelli le “armi” utilizzate per diffondere messaggi. Un comportamento barbaro ed incivile che continua ad arrecare danni, nonostante i continui appelli del sindaco Luigi Gravagnuolo e della Curia Arcivescovile.

Lo stesso primo cittadino, qualche tempo fa, insieme a giovani studenti, si armò di spazzola per ripulire le pareti basse del sagrato. A completare l’opera fu poi incaricata una ditta specializzata, che provvide a ripulire anche i portali. Sono seguiti lavori di pitturazione delle pareti laterali, oggi purtroppo di nuovo imbrattate e ricoperte di graffiti.

Occorrono, dunque, provvedimenti urgenti per impedire il dilagare di questo ingiustificabile fenomeno, che rappresenta a tutti gli effetti un reato. L’installazione sia di un cancello che divida il sagrato dalle scale che di una telecamera in collegamento con le Forze dell’Ordine tra le soluzioni attualmente al vaglio per tutelare uno dei maggiori simboli del patrimonio storico-culturale cittadino.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

La Cattedrale La Cattedrale

rank: 10573106