Tu sei qui: CronacaLa Caritas diocesana promuove il "Mercatino della Solidarietà"
Inserito da (admin), giovedì 6 settembre 2012 00:00:00
Resterà aperto dall’8 al 12 settembre, dalle ore 17.30 alle ore 21.30, nello spazio antistante il Palazzo Vescovile di Cava de’ Tirreni, sito in Piazza Duomo 9, il “Mercatino della Solidarietà”.
Sarà possibile acquistare una serie di oggetti, alcuni dei quali realizzati dagli anziani che da anni partecipano alle attività che la Caritas diocesana di Amalfi-Cava de’ Tirreni promuove ed altri da persone generose che desiderano collaborare all’iniziativa. Il ricavato verrà devoluto alle famiglie bisognose della comunità attraverso il Centro di Ascolto, che è il luogo in cui si intessono relazioni con i poveri.
Nel CdA gli operatori lavorano in équipe e si confrontano periodicamente su come supportare le persone. Le funzioni specifiche del Centro sono la presa in carico, l’orientamento verso una rilettura delle reali esigenze e ricerca delle soluzioni possibili, l’accompagnamento per coloro che non hanno punti di riferimento, mettendo in contatto la persona con i servizi presenti sul territorio, la prima risposta per i bisogni più urgenti, attivando il coinvolgimento delle parrocchie e delle istituzioni di riferimento.
Tutti sono invitati a far visita al mercatino ed a contribuire con qualunque offerta al progetto di sostegno alle persone più fragili, ricordando che Gesù ci dice: “Tutto ciò che farete ai piccoli lo avrete fatto a me”.
Caritas diocesana di Amalfi-Cava de’ Tirreni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10125101