Tu sei qui: CronacaLa bella Rosita presta il volto a "Florinella"
Inserito da (admin), lunedì 30 maggio 2005 00:00:00
La bella Rosita Simonetta, 17enne di Nocera Superiore, studentessa dell'ITC per Ragionieri di Cava, è la vincitrice della selezione "Un volto per Florinella". Sarà lei a reincarnare la giovane sposa del Quattrocento nell'ambito della rievocazione delle sue nozze, organizzata dall'Associazione Trombonieri "Borgo Scacciaventi-Croce". Oltre ai preparativi per il matrimonio ed ai due momenti del rito civile e religioso, viene proposta con dovizia di particolari la rappresentazione del banchetto nuziale, accompagnato da balli e musiche dell'epoca. L'appuntamento è per sabato 9 luglio, alle ore 18, e per domenica 10 luglio, alle ore 20, date in cui si svolgeranno il rito del matrimonio civile fra il mercante Risoctulo e Florinella e, successivamente, il corteo storico lungo il Borgo Scacciaventi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10975102