Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaL'usura del clan Zullo: pentito accusa Enrico Polichetti, ex vicesindaco di Cava

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

L'usura del clan Zullo: pentito accusa Enrico Polichetti, ex vicesindaco di Cava

Inserito da (redazioneip), mercoledì 7 novembre 2018 20:07:48

Da Salerno arrivano pesanti accuse nei confronti di Enrico Polichetti. Secondo "Il Mattino", infatti, l'ex vice sindaco di Cava de' Tirreni è stato citato dal neo collaboratore di giustizia Giovanni Sorrentino, che giorni fa, nel processo per usura che vede al banco degli imputati il "boss" Dante Zullo, il figlio Vincenzo, la sorella Lucia e il "sodale" Vincenzo Porpora, ha fornito la sua prima testimonianza in un processo pubblico, dopo verbali riempiti dalla Procura Antimafia.

«L'offerta degli Zullo per l'allestimento della festa della pizza fu respinta. Fu il vicesindaco Enrico Polichetti a spiegare poi a loro come fare per ottenere l'appalto, costituendo una nuova società» ha dichiarato Sorrentino, che ha poi continuato parlando di incontri tra Polichetti e Dante Zullo nella scuderia del "boss", la stessa dove fu trascinato anche lui a forza, ma anche di "aiuti" che il sodalizio avrebbe ricevuto da funzionari comunali. Nel mirino c'è la festa della pizza e i controlli dei vigili urbani.

Sempre secondo quanto riferito da Sorrentino, quando i caschi bianchi verificarono una serie di irregolarità sugli spazi occupati senza autorizzazioni, Porpora - interno agli Zullo - sarebbe riuscito ad evitare problemi, parlando sempre con funzionari comunali. Non solo, sempre secondo deposizione del collaboratore di giustizia, agli organizzatori sarebbe stato concesso anche un sconto sulla tassa per occupazione di suolo pubblico. L'esame del testimone chiave del processo sarà completato a giorni, con il contro esame degli avvocati difensori, Teresa Sorrentino e Alfonso Botta.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107021106