Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaL'ultimo saluto a Carmine Bisogno

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

L'ultimo saluto a Carmine Bisogno

Inserito da (admin), venerdì 17 aprile 2009 00:00:00

Ieri pomeriggio, presso il Duomo metelliano, una grande folla ha tributato l'ultimo saluto al Cavaliere del lavoro Carmine Bisogno, noto ottico cavese, stroncato a 48 anni da un infarto fulminante. In chiesa erano presenti tutti i parenti più stretti, la mamma Maria, la moglie Teresa, il fratello Pio e la figlioletta Cristina, che ha assistito inerme alla terribile tragedia di mercoledì mattina.

Carmine Bisogno stava ritornando al suo negozio in via Montefusco, quando all’improvviso è stato colto da un malore e si è accasciato a terra. Inutili i soccorsi immediati degli operatori della Croce Bianca e del 118, che, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, non hanno potuto strappare alla morte l’ottico cavese.

Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della Stazione locale, che, una volta accertato il decesso di Bisogno, hanno liberato la salma. Da quel momento in poi, la tragica notizia ha fatto il giro della città e molti esercenti, increduli, si sono recati dinanzi al suo negozio, quasi per rendersi conto di persona di quanto accaduto.

Molti i commercianti presenti ieri pomeriggio ai funerali. Davvero in tanti hanno voluto dare l’ultimo saluto ad un uomo gentile e professionale come Carmine Bisogno, dedito al lavoro ed alla famiglia, pronto ad imparare e migliorarsi nel proprio lavoro e ad aprire un altro negozio proprio dove mercoledì mattina si è sentito male.

A celebrare il rito funebre don Rosario Sessa, che durante l’omelia ha ricordato le maniere gentili del Cavaliere ed il suo riavvicinamento alla vita cattolica, dopo essersi trasferito con la sua famiglia in via Biblioteca Avallone. Ad attendere la salma all’uscita dal Duomo la banda musicale, che ha suonato una melodia allegra come in una festa. Così avrebbe voluto Carmine Bisogno.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108915107