Tu sei qui: CronacaL'Oratorio Cup di... gran corsa
Inserito da (admin), lunedì 12 marzo 2012 00:00:00
Nonostante le cattive condizioni meteorologiche (un vento fortissimo che ha disturbato non poco la manifestazione), 50 atleti di diverse parrocchie hanno dato vita alla 1ª Prova del Gran Premio di Podismo su strada dell’Oratorio Cup, svoltasi ieri, domenica 11 marzo, a San Giuseppe al Pozzo sulla strada che da via Gaudio Maiori porta in via Basilio Lamberti a ridosso della chiesa parrocchiale.
Accompagnati da diversi genitori e dai rispettivi responsabili degli oratori parrocchiali, gli atleti hanno dato vita ad un’entusiasmante manifestazione.
Per le scuole elementari sono risultati vincitori:
Maschi: 1° Di Giuseppe GianPaolo (Parrocchia S. Lucia); 2° Lambiase Andrea (SS. Salvatore - Passiano); 3° Senatore Felice (SS. Salvatore - Passiano).
Femmine: 1ª Santoriello Sharon (SS. Salvatore - Passiano); 2ª Senatore Chiara (S. Lucia); 3ª Armenante Benedetta (S. Lucia).
Questi i risultati per le scuole medie:
Maschi: 1° Armenante Giacomo (S. Lucia); 2° Di Domenico Francesco (S. Lucia); 3° Piombino Carmine (S. Lucia).
Femmine: 1ª Lambiase Desirèe (S. Lucia).
Alla fine medaglia di partecipazione per tutti gli atleti e le atlete partecipanti, con l’impegno da parte del CSI Cava di ritrovarsi subito dopo Pasqua con una seconda prova da effettuarsi a S. Lucia, mentre l’appuntamento per i primi classificati per il ritiro della coppa è domenica 18 marzo, alle ore 17.00, presso il MARTE Mediateca, in occasione del Congresso Territoriale del CSI Cava, dove tra l’altro si rinnoveranno i quadri dirigenti del CSI metelliano.
«Una bella giornata di sport - è il commento della Presidente del CSI Cava, Prof.ssa Maria Teresa Risi - Speriamo di poter continuare in questa ottica con il coinvolgimento di ulteriori realtà parrocchiali. Dopo il tennistavolo e l’atletica, adesso toccherà alla pallavolo ed al calcio, con l’inizio dei tornei previsto per la prossima settimana».
L’Ufficio Stampa CSI Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10294100
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...