Ultimo aggiornamento 9 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaL'on. Baldi spinge per le strutture di riabilitazione e l'assistenza socio-sanitaria

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

L'on. Baldi spinge per le strutture di riabilitazione e l'assistenza socio-sanitaria

Inserito da (admin), mercoledì 16 ottobre 2013 00:00:00

Ieri mattina, martedì 15 ottobre, si è tenuta l’audizione nelle Commissioni regionali congiunte II Bilancio e Finanze, V Sanità e Sicurezza sociale, VI Politiche Sociali, presiedute, rispettivamente, da Massimo Grimaldi (Caldoro-Presidente), Michele Schiano di Visconti (PdL) e Antonia Ruggiero (PdL), dei rappresentanti delle aziende operanti nei settori della riabilitazione e dell’assistenza socio-sanitaria.

Il loro coordinamento ha dal 3 ottobre scorso proclamato lo stato di agitazione per le gravi difficoltà in cui versa il settore con disagi per le proprietà, i loro dipendenti e gli utenti finali: mancati pagamenti relativi agli anni 2012 e 2013 della quota sociale a carico dei Comuni; la riduzione del volume delle prestazioni; la disapplicazione delle indicazioni delle Asl sulle prestazioni di fisiokinesiterapia e la contestuale riduzione delle risorse; la mancata possibilità di erogare, nell’ambito del tetto unico di struttura, le diverse prestazioni previste nella macroarea.

Il consigliere regionale Giovanni Baldi, che ha partecipato alla seduta congiunta, ha tenuto a sottolineare la necessità di intervenire più massicciamente sul settore particolarmente delicato per le sue ricadute sociali. «Pur ringraziando per la sua sensibilità il presidente Caldoro, intervenuto tempestivamente sulla problematica con i 20 milioni di euro aggiunti al budget per il settore - ha dichiarato il dott. Baldi - non si può disconoscere le difficoltà che le strutture stanno affrontando e la necessità di garantire risposte chiare e certe ad un settore sul quale fa affidamento una elevata percentuale di cittadini spesso non autosufficienti, che hanno bisogno di prestazioni continuative ed essenziali. Il pagamento dei crediti vantati per il 2012 e la stabilizzazione dei ratei di quest’anno permetterà a tutte le aziende ora in ginocchio di superare la crisi, dando più sicurezza ai loro livelli occupazionali e risposte alle necessità dei loro ospiti».

Ufficio Stampa Dott. Giovanni Baldi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Giovanni Baldi Giovanni Baldi

rank: 10915101