Tu sei qui: Cronaca"L'informazione manipolata"con il giornalista Walter Di Munzio
Inserito da (admin), mercoledì 2 maggio 2007 00:00:00
Si terrà domani pomeriggio alle ore 18.00 il settimo incontro nell'ambito del II Stage di Giornalismo teorico e pratico promosso dall'associazione giornalisti Cava e Costa d'Amalfi "Lucio Barone", presieduta dal professore Antonio de Caro. Presso il Palazzo Arcivescovile di Cava de'Tirreni Walter Di Munzio, giornalista e psichiatra, terrà una lezione sulla comunicazione politica.
"L'informazione manipolata" è, infatti, il titolo dell'incontro durante il quale il giornalista cavese, componente del direttivo dell'associazione, illustrerà il carattere interdisciplinare della materia.
Continuano, dunque, gli appuntamenti con giornalisti e operatori della comunicazione. «Dopo Annamaria Liguori, giornalista cavese di Repubblica, Nello Rega, inviato in Libano e Iraq, Mario Pedracci, sacerdote giornalista, Gennaro Malgieri consigliere d'amministrazione Rai, Vito Pinto direttore de "Il Lavoro Tirreno" e Gianfranco Coppola, giornalista Rai che ha discusso nell'ultimo incontro dell'informazione sportiva e della violenza negli stadi - dice il prof. Antonio De Caro - un nuovo appuntamento per approfondire un tema di grande attualità, come quello della comunicazione politica che da sempre intriga chi opera nel complesso mondo della comunicazione e dell'informazione».
L'iniziativa si inserisce nel progetto dell'associazione rivolto non solo a coloro i quali sono regolarmente iscritti all'Ordine, ma anche a quanti intendono iniziare l'attività giornalistica.
L'associazione intende, infatti, promuovere iniziative che possano fungere da stimolo alla passione per la professione. La finalità è di offrire informazione e formazione, difendere la libertà dei singoli giornalisti, stimolare iniziative legislative in favore della stampa locale e delle piccole iniziative editoriali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10445100