Ultimo aggiornamento 5 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaL'Associazione "Attraverso Noi" strizza l'occhio a Servalli

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

L'Associazione "Attraverso Noi" strizza l'occhio a Servalli

Inserito da (admin), martedì 4 novembre 2014 00:00:00

L’Associazione “Attraverso Noi” - afferma il Presidente, Avv. Enrico Farano - nel solco di un impegno civico che ha assunto sin dalla sua costituzione, non può restare indifferente rispetto al gravissimo stato di degrado e di abbandono in cui versa la nostra città, che paga inesorabilmente l’assenza di una guida politica autorevole e di una classe dirigente competente e qualificata, capace di dare risposte anche alle più elementari esigenze della nostra comunità.

- Basti pensare al tema della sicurezza dei cittadini, posta a serio rischio dall’incremento sempre più crescente di episodi di microcriminalità che si sono registrati nelle ultime settimane, con la frequenza sempre maggiore di furti nelle abitazioni e rapine ai danni di esercizi commerciali.
- Basti pensare al tema dell’igiene e del decoro urbano, i cui livelli si attestano ai minimi storici, con le strade cittadine che si presentano sporche e carenti di manutenzione ordinaria e con un centro storico cittadino in completo disfacimento ridotto.
- Basti pensare al tema della viabilità, che involge in particolare il tratto di strada del trincerone ferroviario, il cui sistema di circolazione veicolare ha bisogno di urgenti correttivi al fine di scongiurare seri pericoli all’integrità fisica di utenti e pedoni.

La politica ha bisogno di ritrovarsi e rinnovarsi - afferma il Vice Presidente, Avv. Giovanni Del Vecchio - attraverso un progetto che rilanci al governo della città tutte quelle forze moderate che, al di là delle rispettive appartenenze ideologiche, hanno come comune denominatore unicamente il bene di Cava de’ Tirreni. Di qui la disponibilità dell’Associazione ad interagire con chi vuole proporre un nuovo modello di governo cittadino che si proponga come innovativo ed alternativo a quello attuale, ma che soprattutto superi le logiche ed i vecchi schemi della politica tradizionale, che molto spesso hanno danneggiato il nostro territorio con scelte non ispirate al bene comune, ma il più delle volte dettate da opportunismo e da interessi di parte.

Fondamentale, in prospettiva di un ragionamento politico che vada in questa direzione - conclude Giovanni Del Vecchio - sarà la condivisione di linee programmatiche chiare e soprattutto partecipate a tutti, che consentano di partorire un’idea di città che punti al rilancio ed alla crescita del nostro territorio. Di qui l’Associazione “Attraverso Noi” accoglie con favore l’iniziativa del candidato Sindaco del Partito Democratico, Vincenzo Servalli, che pone come imprescindibile punto di partenza del suo impegno elettorale la costruzione di un programma partecipato ed aperto al contributo delle associazioni e delle forze politiche moderate, che vorranno concorrere con le loro idee a gettare le basi per un radicale cambiamento del volto della nostra città.

L’Associazione “Attraverso Noi” - Il Presidente, Avv. Enrico Farano - Il Vice Presidente, Avv. Giovanni Del Vecchio

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10385104