Tu sei qui: CronacaL'assessore Fasano incontra Cstp ed Asl
Inserito da Ufficio Stampa della Città di Cava de’Tirreni (admin), mercoledì 15 novembre 2006 00:00:00
L'assessore alla qualità dell'Istruzione e dei Rapporti con l'Università, Daniele Fasano, dopo un colloquio con i dirigenti del Consorzio del Trasporto Pubblico Salernitano, ha chiarito che la disfunzione del servizio di autobus per l'Università di Fisciano, che ha creato dei disagi agli studenti nei giorni scorsi, è stata dovuta unicamente ai lavori di ripavimentazione di Viale Garibaldi. L'autobus, infatti, è stato costretto a scegliere un percorso alternativo.
Nello stesso colloquio l'assessore ha richiesto l'utilizzo dei servizi del CSTP per accompagnare gli studenti alla quarta edizione della manifestazione "Giovani e Arte: Creatività è benessere. Costruiamo un Vivere Sano", che si svolgerà presso il Consorzio di Bonifica dell'Agro Nocerino-Sarnese, a Nocera Inferiore.
La manifestazione si propone di aumentare la visibilità e la conoscenza degli Spazi Adolescenti e dei centri di aggregazione giovanili presenti sul territorio. Gli studenti cavesi coinvolti in tale iniziativa, in numero di circa 200, frequentano l'Istituto Tecnico Commerciale, la Scuola Media Balzico, l'Istituto Magistrale e l'Istituto Tecnico Geometra Vanvitelli.
L'assessore Fasano, inoltre, ha concluso con l'Unità Operativa Valorizzazione delle Risorse Umane dell'ASL Salerno 1 un accordo per istituire Corsi di Formazione sull'Handicap ed Educazione alla Salute, dedicati al personale docente ed al personale ATA. Grazie a tali corsi il personale sarà in grado di offrire assistenza materiale agli studenti diversamente abili.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10085106