Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaL'Asilo Nido comunale in un progetto di ricerca sui disturbi alimentari nell'infanzia

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

L'Asilo Nido comunale in un progetto di ricerca sui disturbi alimentari nell'infanzia

Inserito da (admin), venerdì 2 ottobre 2015 00:00:00

L’Assessorato alle Politiche Sociali, retto da Autilia Avagliano, rende noto che l’Asilo Nido comunale di via Carillo è stato inserito nel progetto di Ricerca Nazionale su “I Disturbi Alimentari nell’Infanzia”. Il progetto è coordinato dall’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile del Dipartimento “Salute della Donna, del Bambino e dell’Adolescente” dell’Azienda Ospedaliera Sant’Orsola-Malpighi Università di Bologna, diretta dal Prof. Emilio Franzoni.

Il progetto si articolerà in due fasi:
- Riunione con i genitori dei piccoli utenti, nel corso della quale sarà esplicitato il piano di lavoro e sarà consegnato il consenso informativo che gli stessi genitori, in caso di accettazione, firmeranno e consegneranno alla direzione dell’Asilo Nido comunale;
- Ricezione e consegna dei questionari alle famiglie che hanno dato il loro consenso.
Tale partecipazione contribuirà, a livello nazionale, alla ricerca volta ad individuare la reale diffusione delle difficoltà alimentari nell’infanzia ed i cui risultati, in forma anonima ed aggregata, saranno oggetto di presentazione a Bologna e di pubblicazione nazionale.

«Il nostro Asilo Nido - dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Autilia Avagliano - è uno dei pochi asili che gestisce direttamente la mensa scolastica ed applica la dieta mediterranea con il menù redatto da un nutrizionista e con possibilità di personalizzarlo in base ad eventuali esigenze soggettive. I ricercatori dell’Università hanno valutato positivamente questo aspetto e, quindi, hanno selezionato il nostro Asilo per l’indagine a livello nazionale».

Ufficio Stampa Città di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'Asilo Nido comunale L'Asilo Nido comunale

rank: 10334102