Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaL'Arte Presepiale in mostra a Salerno

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

L'Arte Presepiale in mostra a Salerno

Inserito da (admin), giovedì 1 dicembre 2005 00:00:00

Presentata, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, l'XI "Mostra d'Arte Presepiale di Salerno", organizzata dall'Associazione Tertio Millennio Adveniente, di Ciriaco Russomando. L'edizione 2005 è in omaggio al 25° anniversario di Episcopato del Cardinale Renato Raffaele Martino (Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace).

In programma dal 10 dicembre al 5 gennaio, la Mostra, visitabile in Largo San Petrillo, alle spalle della Chiesa di San Rocco, nel centro storico di Salerno, espone realizzazioni di artisti, professionisti e non, provenienti da tutta la Campania. Nella giornata inaugurale sarà presente anche il Cardinale Martino.

Sono intervenuti alla conferenza stampa il Consigliere comunale di Salerno, Horace Di Carlo, ed il Presidente dell'Associazione Tertio Millennio, Ciriaco Russomando. A portare i saluti della Provincia di Salerno è stato l'Assessore alla Protezione Civile, Attività Faunistica Ittico Venatoria, Carmine Cennamo.

Horace Di Carlo si è soffermato sulla necessità che gli enti pubblici aiutino gli artigiani ed ha sottolineato il grande impegno assunto dalla Provincia e la disponibilità del Comune di Salerno, decisivi per la realizzazione della Mostra. «Stiamo pensando di portare i presepi in giro per l'Europa e per il mondo già a partire dal prossimo anno. In particolare, stiamo progettando una tournée negli Stati Uniti».

Ciriaco Russomando, invece, ha fornito una ghiotta anticipazione: «Stiamo lavorando per creare un Museo del Presepe nella città di Salerno. Abbiamo già avuto la disponibilità di molti artisti artigiani».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10254102