Tu sei qui: CronacaL'Arcivescovo benedice l'anno scolastico
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 15 settembre 2010 00:00:00
In occasione dell’apertura delle scuole, l’Arcivescovo di Amalfi-Cava de’Tirreni, Mons. Orazio Soricelli, ha inviato a tutti gli studenti la tradizionale lettera di benvenuto per benedire, così, l’inizio del nuovo anno scolastico.
«La scuola è un luogo privilegiato per la ricerca della verità nella relazione con gli altri, una palestra per la preparazione a rapporti sinceri e maturi nella società del futuro», si legge nella missiva dell'Arcivescovo.
Intanto, il sindaco Marco Galdi ed il neo assessore all’Istruzione, Enzo Passa, lunedì prossimo faranno visita agli edifici scolastici cittadini, che da stamattina hanno riaperto le porte.
Anche il Liceo “Federico De Filippis” di via Filangieri, dopo i numerosi disagi dello scorso anno scolastico, che hanno visto diversi studenti “traslocare” in alcune aule della Scuola Media “Balzico” di Viale Marconi, ha ripreso normalmente la propria attività con l’ampliamento del numero delle classi: da quest’anno ne conterà 6 in più.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10604104