Tu sei qui: CronacaL'ANAIMA propone "Un Natale Diverso"
Inserito da Ufficio Stampa ANAIMA (admin), mercoledì 23 dicembre 2009 00:00:00
Anche quest’anno si sono concluse con successo le manifestazioni di promozione della cultura della solidarietà organizzate dall’A.N.A.I.M.A. (“Associazione Nazionale Assistenza Invalidi e Meno Abbienti”).
Dal 15 al 18 dicembre l’Associazione ha saputo dare spazio abilmente non solo alla promozione del CD musicale prodotto dai suoi soci, dal titolo “Un Natale Diverso”, ed alla tematica dell’integrazione delle persone diversamente abili, ma anche al divertimento messo in atto dalla compagnia musico-teatrale dell’ANAIMA, attraverso la messa in scena di uno spettacolo sia canoro, con interpretazioni dal vivo dei brani incisi, sia teatrale, con rappresentazioni tratte dalle tematiche presenti nei brani stessi.
L’ANAIMA dedica da decenni assistenza alla riabilitazione dei diversamente abili e dei meno abbienti, opera sul territorio con una serie di attività sia individuali che di gruppo, rivolte a persone disabili, e non solo, al fine di promuoverne l’integrazione e lo sviluppo. Numerose le attività che offre, tra cui ricordiamo il laboratorio di ceramica, decorazione sul vetro, teatro, danza, musicoterapia, attività ricreative e manifestazioni.
In particolare, l’incontro ha voluto far conoscere alla cittadinanza il CD che raccoglie brani tratti dalla tradizione natalizia di Bulgaria, Polonia, Francia, Inghilterra, Norvegia e Italia ed è stato curato dal maestro Ferdinando Mazzariello, con la collaborazione di Julian Oliver Mazzariello e Jerry Popolo.
L’evento ha avuto come padrini d’eccezione membri di spicco del nostro panorama politico, quali il vice-sindaco Dott. Gianpio De Rosa, Assessore alla Cultura del Comune di Cava de’Tirreni, il Dott. Antonio Pisapia, Assessore alle Politiche Sociali, il Prof. Pasquale Santoriello in rappresentanza del Presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, il Dott. Giovanni Baldi, Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Salerno, ed il Dott. Vincenzo Lamberti, Consigliere Comunale, che hanno tutti dimostrato il proprio interessamento alla manifestazione ed ai suoi iscritti con le loro parole di incoraggiamento e di sostegno.
L’evento, che ha avuto come moderatrici la Dott.ssa Paola Sirignano e la Dott.ssa Maria Palazzo, si è tenuto grazie al patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno e del Comune di Cava de’Tirreni.
Come è avvenuto in passato, durante le manifestazioni già svolte dall’ANAIMA, l’occasione dell’incontro è stata poi seguita da un’esposizione delle opere create dai ragazzi dell’Associazione presso l’Interspar di Cava de’Tirreni, da una serata culinaria e da un rito religioso.
Per info e contatti:
Associazione Nazionale Assistenza Invalidi e Meno Abbienti, Via G. Palumbo, 19 - Cava de’Tirreni. Tel. 089.342413, fax 089.462811.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10574100
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...