Tu sei qui: CronacaL'AMCI inaugura alla Badia l'anno sociale
Inserito da (admin), venerdì 4 ottobre 2013 00:00:00
L’inaugurazione dell’anno sociale della sezione “S. Giuseppe Moscati” dell’Associazione Medici Cattolici Italiani (AMCI) dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni avverrà domenica 6 ottobre 2013, alle ore 17.30, presso l’Abbazia benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni, con un importante convegno sul tema “La vita umana: dono, valore, responsabilità”.
Prevista la partecipazione di due illustri relatori: il Prof. Don Domenico Santangelo, docente di Teologia Morale presso la Pontificia Università Lateranense di Roma, che interverrà con una prima relazione dal titolo “La dignità della persona umana”; il Prof. Giuseppe Acocella, ordinario di Filosofia del Diritto dell’Università “Federico II” di Napoli, nonché socio onorario della sezione AMCI, che terrà una seconda relazione sul tema “Obiezione di coscienza: profili legislativi”.
Il convegno, che vedrà la partecipazione di Mons. Carlo Papa, assistente ecclesiastico dell’AMCI, e del Prof. Antonio De Caro, Direttore di “Fermento”, sarà introdotto dal Molto Reverendo P. Don Leone Morinelli, Priore ed Amministratore apostolico della Badia di Cava, e sarà moderato dal Dott. Giuseppe Battimelli, Vice-presidente nazionale dell’AMCI.
Associazione Medici Cattolici Italiani - Sez. “S. Giuseppe Moscati” dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10775105