Tu sei qui: CronacaL'Ambito S3 incontra gli alunni di S. Lucia
Inserito da (admin), giovedì 19 aprile 2012 00:00:00
Il Piano di Zona Ambito S3 partecipa al progetto “Area a rischio - una scuola per” della Scuola Media di S. Lucia, succursale della Scuola Media “Alfonso Balzico”.
Il progetto attivato dalla scuola ha quale obiettivo l’integrazione degli alunni della frazione di S. Lucia, mediante lo svolgimento di numerose attività didattiche (italiano, matematica, ecc…) e l’allestimento di laboratori di attività pratiche (teatrali e di ceramica) che consentano ai ragazzi di trascorrere in uno spazio accogliente le ore pomeridiane, allontanandoli dalla strada.
Al progetto prendono parte gli operatori del Centro Servizi per la Famiglia ed i Minori con sede presso l’ex Circoscrizione di Pregiato, che stanno svolgendo una serie di interventi sul tema del bullismo e sulla devianza in genere.
Lunedì 23 aprile si svolgerà un secondo incontro con genitori ed alunni. Gli operatori, assistente sociale e pedagogista, illustreranno le attività del Centro con particolare riferimento alla mediazione scolastica. Vale a dire mediare, in uno spazio di ascolto neutro che non è la classe, eventuali momenti di conflitto tra genitori, alunni ed insegnanti.
Addetto alla comunicazione Silvia Lamberti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10015101