Tu sei qui: CronacaL'addio a Iole Gasparri
Inserito da (admin), mercoledì 16 dicembre 2009 00:00:00
La città di Cava de’Tirreni ha partecipato commossa al dolore che ha colpito la famiglia Gasparri per la perdita di Iole Siani Gasparri, mamma del noto onorevole.
Numerose autorità civili, militari e religiose hanno voluto essere presenti alla cerimonia funebre, officiata ieri pomeriggio dall’Arcivescovo Orazio Soricelli nella Concattedrale di Sant’Adjutore.
La signora Iole, moglie del generale Domenico Gasparri, madre del presidente dei senatori PdL, Maurizio Gasparri, e del generale del Corpo d’Armata dei Carabinieri, Clemente Gasparri, è deceduta all’età di 88 anni nella propria abitazione, situata in Corso Umberto I.
Tra le alte cariche politiche ed istituzionali che hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia Gasparri, il presidente del Senato, Renato Schifani, il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, il Ministro delle Politiche Giovanili, Giorgia Meloni, il vice-presidente del gruppo PdL al Senato, Italo Bocchino, il vice-ministro del Welfare, Pasquale Viespoli, il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Leonardo Gallitelli, il sindaco di Cava de’Tirreni, Luigi Gravagnuolo, il presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, il prefetto di Salerno, Sabatino Marchione, ed il questore Vincenzo Roca.
Sin dalle prime ore del mattino le Forze dell’Ordine hanno predisposto delle transenne per bloccare i varchi che conducono a Piazza Vittorio Emanuele III (meglio nota come Piazza Duomo) ed hanno organizzato nei minimi particolari l’intero meccanismo di sicurezza.
Il corteo funebre si è mosso da casa Gasparri attraversando tutto il centro storico, fino a giungere al Duomo. Dopo la celebrazione, durante la quale la signora Iole è stata ricordata come una donna riservata e gentile, il feretro è stato condotto presso il cimitero di Cava de’Tirreni per la tumulazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104132109
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...