Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaL'abusivismo cavese approda a Bruxelles

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

L'abusivismo cavese approda a Bruxelles

Inserito da (admin), lunedì 19 maggio 2014 00:00:00

In un’interrogazione indirizzata al Presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz - e per conoscenza al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, al Premier Matteo Renzi ed al Ministro dell’Interno, Angelino Alfano - l’eurodeputato Crescenzio Rivellini chiede un intervento presso le Istituzioni italiane sulla grave problematica sociale relativa all’abbattimento delle case abusive di necessità. Un “dramma” che solo a Cava de’ Tirreni coinvolge oltre 2mila case e circa 10mila persone. Leggiamo insieme l’interrogazione:

«Il sottoscritto on. Crescenzio Rivellini

PREMESSO - che per effetto di iniziative della Magistratura si è determinata nel Comune di Cava de’ Tirreni (provincia di Salerno) una gravissima situazione di ordine sociale, consistente nella determinazione di procedere allo sgombero di migliaia di case abusive nelle quali abitano altrettanti nuclei familiari, che ammontano all’incirca a diecimila e più persone, con il rischio concreto di queste ultime di trovarsi prive di un tetto e quindi esposte a drammatici disagi fisici, psicologici ed economici: tanto per la ingiusta deliberazione adottata dalla Regione Campania che, a differenza di Enti consimili, ha negato ai cittadini cavesi la possibilità di usufruire di una sanatoria onde poter rientrare nell’ambito della legalità.

Tutto quanto innanzi premesso
INTERROGA la S.V. Ill.ma per conoscere se ritenga di intervenire presso le Istituzioni Italiane per verificare la volontà delle stesse di adottare urgentemente adeguati provvedimenti in ordine alle problematiche di cui in premessa»
.

On. Crescenzio Rivellini

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10445108