Tu sei qui: CronacaL'A.S.Me in attesa di aiuti e di una sede
Inserito da (admin), martedì 6 ottobre 2015 00:00:00
Quando mancano la solidarietà e la sensibilità verso le iniziative benefiche, poi non serve recriminare. Sin dal 25 marzo 2006 a Cava de’ Tirreni, in via Vittorio Veneto, 51 (codice fiscale: 9510316 065 1), è operativa l’“Associazione Senologica del Mediterraneo” - A.S.Me, che, ben lungi da fini lucrativi, ha lo scopo di diffondere la cultura della senologia sul territorio metelliano e non solo, avvalendosi della partecipazione degli esperti del settore.
Fra gli scopi principali, l’A.S.Me si propone di:
a) sensibilizzare ed avvicinare i privati cittadini, le istituzioni, gli enti pubblici e privati alla cultura della prevenzione oncologica in senologia sul territorio;
b) promuovere gruppi di studio per l’approfondimento delle tematiche inerenti l’universo senologico;
c) stabilire rapporti di collaborazione con altre associazioni od altre organizzazioni che perseguono gli stessi fini;
d) promuovere il sostegno materiale ed economico delle attività;
e) organizzare, sviluppare e diffondere un sistema di comunicazione e d’informazione tra le donne colpite da tumore e nel loro ambito familiare;
f) promuovere ed organizzare conferenze, incontri, dibattiti, lezioni, servizi di orientamento ed allestire opere di pubblicazione e divulgazione attraverso i mezzi di comunicazione;
g) formare, promuovere e coordinare operatori nel campo sanitario e scolastico.
Ad oggi l’A.S.Me., fra le tante attività svolte, ha tenuto ben 8 congressi, per un totale di 73 crediti ECM, 9 corsi di aggiornamento per tecnici di radiologia e medicina nucleare, diagnostica, mammografia, psicologia e non solo.
Un sodalizio al servizio della salute delle donne, che ad oggi non dispone di una propria sede e che è possibile sostenere con una quota di soli 30,00 euro, attraverso l’IBAN: IT 34 M 02008 76171 000400715920 presso l’UniCredit Banca di Roma S.p.A. di Cava de’ Tirreni.
Per info e contatti:
Telefax: 089.34.11.28 - cell: 339.232.6325 - e-mail: asme.segreteria@gmail.com
Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10575100