Tu sei qui: CronacaKansas City: lo staff dell’ospedale traveste da supereroi i bimbi che lottano per la vita
Inserito da (ilvescovado), sabato 5 novembre 2016 13:41:32
In un ospedale di Kansas City anche i bambini che lottano per la vita hanno avuto modo di "festeggiare" Halloween, tradizione di origine celtica molto sentita negli USA. Il 31 ottobre scorso un gruppo di infermieri ha cucito con le proprie mani dei piccoli costumi da supereroi, che i genitori hanno scelto per i propri bambini prematuri. Nel reparto di terapia intensiva neonatale si sono così "materializzati" tanti piccoli Superman, Capitan America, Batman, Wonder Woman. Come i personaggi dei fumetti, anche quei bambini sono degli eroi che trovano la forza di lottare contro le avversità.
«Le famiglie nella nostra terapia intensiva possono passare settimane o mesi qui, e può essere un momento difficile», ha detto alla CNN la portavoce dell'ospedale Michelle Manuel.
«Dare ai genitori l'opportunità di festeggiare Halloween con i loro piccoli genera un senso di normalità, e permette di celebrare le prime tappe del proprio bambino, che è ciò che ogni famiglia vuole fare».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106127103