Tu sei qui: Cronaca"Jazz & Vino", serata brazil al Moro
Inserito da (admin), giovedì 25 maggio 2006 00:00:00
Stasera il Pub Il Moro di Cava de'Tirreni ospita "Daniele Scannapieco Quintet", gruppo guidato da uno dei più interessanti sassofonista-tenore affacciatosi sulla scena nazionale negli ultimi anni. In programma una serata "brazil", tutta dedicata alla musica espressiva, colorata e ritmica.
Dotato di grande sensibilità e di tutte quelle caratteristiche che connotano la sua cultura di provenienza tipicamente mediterranea (calore, grande energia e mirabile solarità), Daniele Scannapieco è un artista completo, pienamente in grado di esprimere idee musicali poetiche ed incisive, utilizzando un linguaggio che, pur restando nella matrice stilistica bop o al massimo post bop, si delinea come individuale ed unico.
Daniele Scannapieco si esibirà nel locale del Borgo Scacciaventi con Giampiero Virtuoso alla batteria, Alfonso Deidda al sax, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Michele Di Martino al piano. La serata rientra nell'ambito della Rassegna "Jazz & Vino", che si avvale della direzione artistica di Gaetano Lambiase. Sarà possibile ordinare un menù fisso, al costo di 12 euro, con due degustazioni di vini comprese nel prezzo. E' gradita la prenotazione.
Infoline:
089 4456352 - 333 4949026
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10885104