Tu sei qui: CronacaITC "Della Corte", con i PON aumentano i promossi
Inserito da (admin), lunedì 21 giugno 2010 00:00:00
Percentuale dei promossi superiore all’85% all’ITC “Della Corte” di Cava de’Tirreni. E’ questo il ragguardevole risultato registrato alla conclusione degli interventi del PON “Competenze per lo sviluppo” per l’obiettivo C “Migliorare i livelli di conoscenze e competenze dei giovani”.
«Gli interventi avviati dal nostro istituto scolastico attraverso il PON - sottolinea il dirigente scolastico, Sabato Petrone - hanno consentito una buona ricaduta sui risultati finali degli alunni, a riprova che la direzione intrapresa da questo istituto, nel segno dell’arricchimento dell’offerta formativa, ci consente di ottenere sempre migliori risultati».
Nel dettaglio degli scrutini va evidenziato che il numero dei promossi e dei giudizi sospesi (vale a dire gli studenti che dovranno recuperare materie prima della ripresa dell’anno scolastico) supera l’85%. Mentre i non promossi sono il 13% ed il numero dei ritirati è del 2%.
Gli interventi conclusi sono quelli rivolti agli studenti che hanno riguardato per l’Azione C1 “Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave” ben 8 moduli, di cui 5 destinati agli allievi del biennio: italiano, matematica, scienze della natura e scienze della materia, economia aziendale, lingue straniere (francese ed inglese). 3 i moduli destinati agli alunni del triennio: lingue straniere (francese ed inglese) ed il modulo per il conseguimento della Patente Europea del Computer ECDL (European Computer Driving Licence).
Per il progetto relativo all’Azione C5 “Tirocini e stage in Italia e nei paesi europei”, riferiti specificatamente al mondo del lavoro, gli studenti hanno concluso positivamente i percorsi di apprendimento nell’ambito di stage e simulazioni aziendali con una partecipazione efficace e diretta alla vita professionale.
Infine, si segnala la partecipazione degli studenti dell’ITC “Della Corte” ad un concorso promosso dall’Inail sul tema della sicurezza, che ha visto la consegna a Pomigliano d’Arco di 4 borse di studio ad altrettanti alunni dell’importo cadauno di mille euro. Mentre la somma di 4mila euro è andata all’istituto per lo svolgimento di attività rivolte agli allievi.
L’esperto esterno Silvia Lamberti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10033103
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...