Tu sei qui: CronacaItalia campione d'Europa, sul castello di Cava sventola il tricolore confezionato dalla Sartoria Avagliano
Inserito da (redazioneip), domenica 18 luglio 2021 16:59:49
L'Italia è diventata campione d'Europa per la seconda volta nella sua storia battendo l'Inghilterra ai rigori. Cava de' Tirreni celebra questa vittoria facendo sventolare sul castello il Tricolore, il vessillo che ci accomuna e commuove tutti.
«L'emozione del tricolore su Wembley è un'immagine che difficilmente gli italiani dimenticheranno - dichiara il vice sindaco Nunzio Senatore - le lacrime dei calciatori, l'abbraccio tra Mancini e Vialli, l'urlo liberatorio di Bonucci; la vittoria dell'Italia ha rappresentato il simbolo della rinascita di una Nazione, unita nel celebrare la propria riscoperta e l'identità patriottica.
Grazie alla Sartoria Avagliano che ha confezionato la bandiera, all'Atsc rappresentati dal presidente Pasquale Trezza che ha dato piena disponibilità a rimuovere anticipatamente i vessilli dei Casali dei Trombonieri, alla Protezione Civile - Gruppo Comunale di Cava de'Tirreni - Sa e agli Ispettori ambientali per la presenza e per tutte le attività che svolgono nella nostra città e ad Angelo Tortorella per le bellissime foto».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107610106