Tu sei qui: Cronaca"It@art for Jane Goodall", T-Shirt d'autore per aiutare i bambini della Tanzania
Inserito da (admin), lunedì 10 novembre 2014 00:00:00
“It@art for Jane Goodall” è la nuova iniziativa lanciata da It@art: vestire d’arte per sostenere “Sanganigwa Children’s Home Project” del Jane Goodall Institute Italia.
Il Jane Goodall Institute Italia per l’Uomo, gli Animali, l’Ambiente è un’Organizzazione non Profit impegnata dal 1998 in Italia ed in Africa in progetti di sviluppo interculturale, di tutela animale ed educazione ambientale. È parte del circuito internazionale Jane Goodall Institute, presente in 26 Paesi e fondato dalla famosa ricercatrice primatologa Jane Goodall, messaggero di pace per l’ONU (www.janegoodall-italia.org).
It@art (www.itart.it) è un progetto tutto Made in Italy, che nasce nel 2013 dall’idea di unire il mondo della moda a quello dell’arte con la creazione di T-Shirt d’autore, che acquistano valore nel tempo poiché numerate e certificate dall’autore come le opere d’arte. Cosa, questa, unica nel settore moda.
L’iniziativa promossa da It@art con il Jane Goodall Institute è iniziata vedendo impegnati due artisti di Street Art, Mion e Skim, ed un’artista di Poesia Visiva, Lucia Marcucci. Interpreti tutti dei più suggestivi messaggi di Jane Goodall, esempio di come un piccolo passo in direzione di un’etica del comportamento unita al rigore scientifico possa cambiare il mondo.
Sono già al lavoro altri artisti di calibro nazionale ed internazionale che hanno sposato con passione ed entusiasmo il concetto di fashion, arte e solidarietà proprio della filosofia di It@art. Le elaborazioni degli artisti sono riprodotte su magliette in 100% cotone ecosostenibile ed ecocompatibile, rigorosamente Limited-Edition numerate (ne vengono prodotte al massimo 400 esemplari per artista) ed accompagnate da un certificato firmato dall’autore, che ne garantisce l’autenticità ed il valore nel tempo.
Una parte del ricavato della vendita delle T-Shirt, che è possibile acquistare on line sul sito www.itart.it, è devoluto al Jane Goodall Institute Italia per “Sanganigwa Children’s Home Project” (Progetto “La casa del bambino di Sanganigwa”).
“Sanganigwa Children’s Home” si trova in Tanzania, a pochi chilometri dal Parco Nazionale di Gombe, nella regione di Kigoma, una delle più isolate e depresse del Paese, nella quale la maggior parte della popolazione vive in condizioni di estrema povertà. “Sanganigwa”, unico orfanotrofio della regione, ospita bambini e ragazzi dai 3 anni in su, di diverse etnie e religioni, ma tutti accomunati da esperienze e percorsi di vita drammaticamente difficili.
Con questo progetto It@art apre le porte all’Europa, unendo come di consueto la creatività di artisti nazionali ed internazionali, la modernità del mondo della moda e l’intensità dell’impegno sociale. Chi indossa la T-Shirt può condividere non solo messaggi artistici, ma anche la difesa dell’integrità del nostro pianeta, rendendola unica ed esclusiva.
Per info e contatti:
Daniele Querci, President It@art - info@itart.it; Daniela Del Donno, President Jane Goodall Institute Italia - info@janegoodall-italia.org; sito web: www.itart.it/itart-for-jane-goodall
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10527106
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...