Tu sei qui: CronacaIstruzione, Fortini corregge Bianchi: «In Campania abbiamo lavorato tanto, nostre scuole mai state chiuse»
Inserito da (redazioneip), lunedì 22 febbraio 2021 10:56:38
Intervistata nel corso della trasmissione "Indovina chi viene in Radio" per la rubrica "La scuola va in... Bianchi", l'assessore all'Istruzione in Campania, Lucia Fortini, ha fornito alcuni dettagli sull'incontro avuto con il neo ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi. La Fortini ha definito l'incontro positivo, rivelando che è stato lo stesso Bianchi a «proporre un confronto con tutta la Commissione Istruzione delle Regioni d'Italia».
Per la Fortini, Bianchi «ha esperienza», «è una persona di scuola, che si è sporcata le mani rimboccandosi le maniche», «sa cosa vuol dire avere a che fare con un sindaco disperato se chiudi una pluriclasse perché significa la morte del proprio comune», e «conosce la sensibilità da usare per il mondo della scuola che in questo periodo si è fatto in quattro».
L'assessore all'Istruzione, tuttavia, ha anche corretto il neoministro, il quale aveva definito il Sud come la zona più in difficoltà (clicca qui per approfondire). La Fortini, facendosi portavoce dei cittadini campani, ha detto «che il mondo della scuola campano aveva interpretato come offensive queste parole. Offensive perché il mondo della scuola in questo periodo ha lavorato tanto, quando sento parlare di scuole chiuse onestamente ho un moto di rabbia perché le nostre scuole non sono mai state chiuse, hanno operato, hanno lavorato».
La Fortini ha fatto due richieste a Bianchi: «Risorse per l'edilizia scolastica e organico. Penso che queste siano le priorità tra le priorità. Edilizia scolastica perché è un nervo scoperto, noi abbiamo bisogno di scuole sicure, di scuole belle».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102215108