Tu sei qui: CronacaIrregolarità e anomalie: rimosso il Comandante della Polizia di Cava de'Tirreni
Inserito da (redazioneip), giovedì 13 febbraio 2020 09:46:52
Martedì scorso, 11 febbraio, il sindaco Vincenzo Servalli ha conferito, ad interim, l'incarico di Comandante della Polizia Municipale al dirigente Antonino Attanasio, il quale è subentrato a Saverio Valio. Il provvedimento, come riporta "La Città", sarebbe scattato all'esito dell'indagine interna richiesta dal consigliere comunale Clelia Ferrara.
Stando a quanto appreso, la consigliera comunale di Fratelli d'Italia avrebbe segnalato «irregolarità e anomalie riscontrate nella gestione del Comando Polizia Municipale». Nel corpodo dossier, a quanto pare, molte irregolarità erano contestate proprio dal Comandante Valio. Vittime delle contestazioni sarebbero i vigili urbani.
La vicenda sarà presa in carico dalla magistratura e non è escluso che possano esserci risvolti anche penali.
Nel frattempo, Valio, come ha sottolineato il sindaco Servalli, «svolgerà altro incarico per conto dell'Amministrazione comunale».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103022109