Tu sei qui: Cronaca"Io non ci casco" vince il "Pegaso D'Oro"
Inserito da (admin), martedì 14 luglio 2009 00:00:00
Grande soddisfazione per il regista cavese Pasquale Falcone, che ha vinto il Premio “Pegaso D’Oro” con il film “Io non ci casco”, prodotto dalla casa di produzione cinematografica Giallolimonemovie.
La cerimonia di premiazione si è svolta nell’ambito della manifestazione internazionale “Ennio Flaiano”, che si tiene ogni anno a Pescara. La rassegna raccoglie nuove proposte provenienti da svariati generi artistici e si compone di una serie di manifestazioni, convegni e spettacoli ideati per onorare la memoria di Ennio Flaiano e riproporre lo studio della sua opera.
“Io non ci casco” racconta la storia di un ragazzo 18enne che, a seguito di un brutto incidente stradale, resta in coma per molti giorni. La sua stanza, in ospedale, diventa un confessionale dove i genitori e gli amici, a contatto con la morte, cominciano a vivere davvero.
Fiero di aver ricevuto un ambito riconoscimento anche dal regista Ferzan Ozpetek, Pasquale Falcone ha dichiarato: «Il premio va al film ed alla produzione, ma desidero anche ringraziare Maria Grazia Cucinotta, Giovanni Lamberti, presidente della Giallolimonemovie, gli attori, i ragazzi cavesi e l’Amministrazione comunale, che ha compartecipato alla produzione».
Ecco alcuni dei registi che hanno ricevuto il premio “Pegaso D’Oro” nelle passate edizioni: Giuseppe Tornatore, Francesca Archibugi, Krystof Kieslowski, Liliana Cavani, Gabriele Salvatores, Pasquale Squitieri, Luciano Ligabue e Ferzan Ozpetek.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10965103